Vicolo Colombina è...

Un locale diverso, un luogo di convivialità e socialità, caldo, accogliente. Questo è Vicolo Colombina. Non un ristorante, non un'enoteca, non  un'osteria ma tutte queste cose insieme. In un piccolo vicolo della vecchia Bologna, a due passi da Piazza Maggiore, nel cuore della città, si trova questo locale che si propone come punto di riferimento per chi cerca una cucina genuina e sincera, una personalissima carta dei vini e al tempo stesso una atmosfera conviviale, semplice e raffinata, con un servizio ospitale e accogliente.

Garante dei piatti e dei sapori proposti è Massimiliano Poggi, chef di grande esperienza, molto conosciuto e apprezzato in città.

A Vicolo Colombina Massimiliano Poggi porta il meglio dell’arte culinaria, al servizio della tradizione, sempre nel rispetto della materia prima e della stagionalità che caratterizzano la sua cucina, con cotture brevi che esaltano le caratteristiche dei prodotti, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma porta anche la volontà di ricreare il clima ospitale delle trattorie di un tempo, dove si poteva trovare calore umano e voglia di stare insieme.

Perché Vicolo Colombina è un luogo di incontro, per ritrovarsi, per mangiare bene, per gustare un vino davvero speciale, per chiacchierare in un luogo che sa coniugare semplicità e gusto, raffinatezza e rispetto dei sapori sinceri.

 



ART MEETS FOOD

 
Il cibo incontra l’arte. La cucina come luogo creativo e sociale. Il cibo come connessione fra arte e vita. Ecco i paradigmi che hanno generato ART MEETS FOOD insolita iniziativa di due storiche realtà bolognesi, la Galleria Forni attiva dal 1967 a Bologna in Via Farini 26 e lo storico ristorante di Vicolo Colombina ora rinnovato e gestito da Max Poggi negli arredi e nella cucina per valorizzare i piatti della tradizione emiliana. Le proposte enogastronomiche del ristorante Vicolo Colombina incontrano gli autori della Galleria Forni con un programma che prevede l’allestimento di una mostra ogni tre mesi nelle sale del ristorante che avvolgeranno lo sguardo di coloro che seduti al proprio tavolo assaporeranno le proposte del menù.

Continua >>





Vicolo Colombina 5/B - 40123 Bologna - T. +39 051 233919 F +39 051 2915185 - info@vicolocolombina.it
C. F. e P. I.V.A. 03041421201 - CCIAA n° 251562 BO - Credits: INDALO SRL